Come montare una tenda Quechua

Le tende da campeggio istantanee Quechua 2 seconds hanno "rivoluzionato" il concetto di "tenda=difficile da montare" racchiudendo la fase di apertura in un solo movimento grazie ad una struttura autoportante. I pali di sostegno sono infatti già inseriti all'interno del telo e grazie alla loro flessibilità sono ripiegati su se stessi a tenda chiusa (in modo anche da occupare il minor spazio possibile). Proprio la loro stessa flessibiltà, unita ad una dose di elasticità, li rende una sorta di molla che rende l'apertura della tenda completamente automatica una volta liberata dalla cinghia di fermo.

Tuttavia se l'apertura è automatica, la chiusura della tenda richiede una certa accortezza e pratica se vogliamo aprirla agevolmente al successivo utilizzo.

Pochi gesti ma indispensabili fanno si che la nostra tenda Quechua 2 seconds sia correttamente richiusa, pronta ad un successivo "lancio di apertura".

In questo video viene illustrato come sia davvero semplice il montaggio ma anche il successivo smontaggio di una tenda Quechua 2 seconds e come tali operazioni possono essere davvero eseguite in pochi secondi con la necessaria abilità e un po' di esperienza.

Video: come montare una tenda Quechua 2 seconds

Guarda il video sul canale YouTube di tendecampeggioit

 

VIDEO CORRELATI:

- Come si monta una tenda Quechua T4.2 XL
- Come montare una tenda igloo
- Come montare una tenda Ferrino Geo4
- Come si monta una tenda Ferrino Shaba4

 
Cerca nel web:

Vita in tenda

Vuoi raccontare la tua esperienza di vita in tenda? Vuoi dare qualche suggerimento utile a chi si vuole avvicinare a questa nuova esperienza? Inviaci la tua storia, i tuoi aneddoti, i tuoi consigli, saranno pubblicati nella sezione "Vita in tenda".
Per inviare il tuo contributo compila il modulo presente in questa pagina.