Le tende a tunnel

Tende a tunnel Le tende cosiddette "a tunnel" sono una sorta di via di mezzo tra le tende a casetta e le tende ad igloo. Cercano di coniugare la praticità di montaggio (tipico delle tende di livello inferiore) ad una grande abilità ed al confort delle tende a casetta. Il loro aspetto ricorda spesso quello di un tunnel (una sorta di U rovesciata). Il montaggio (e lo smontaggio) è molto più semplificato rispetto alle tradizionali casette e grazie alla loro forma possono raggiungere altezze interne di solito intorno ai 2 metri che favorisce l’abitabilità e il comfort degli occupanti.

E' un modello che sta riscontrando sempre più successo e gradimento sopratutto da parte del campeggiatore "stanziale" che viaggia con la famiglia e che cerca una tenda semplice ma dalla notevole abitabilità.

Tende a tunnel

normalmente questo tipo di tenda (come nel caso delle tende a casetta) prevede una zona notte distinta e separata dalla zona giorno. La zona notte può essere costituita da 1 o più camere (a seconda del modello e del numero di persone che può contenere) mentre la zona giorno di norma è costituita da un unico locale.

Nell'immagine seguente potete vedere un modello di tenda prodotta dalla Ferrino che rientra in questa categoria.

Tenda a tunnel Ferrino

mentre in quest'altra immagine potete vedere un modello di tenda a tunnel della Quechua.

Tenda a tunnel Quechua

 
Cerca nel web:

Vita in tenda

Vuoi raccontare la tua esperienza di vita in tenda? Vuoi dare qualche suggerimento utile a chi si vuole avvicinare a questa nuova esperienza? Inviaci la tua storia, i tuoi aneddoti, i tuoi consigli, saranno pubblicati nella sezione "Vita in tenda".
Per inviare il tuo contributo compila il modulo presente in questa pagina.