I modelli di tenda per campeggio

Modelli tenda per campeggio Possiamo ormai trovare in commercio svariati tipi di tenda. Dalle "spartane" canadesi di un tempo siamo passati ad una gamma ed una varietà sempre più ampia di modelli adatti alle più disparate esigenze. Se da un lato questa disponibilità ci permette una maggiore scelta dall'altro ci pone davanti a degli interrogativi su quale sia il modello che effettivamente fa per noi. E' quindi necessario considerare alcuni aspetti pratici nella scelta del modello di tenda su cui orientarci che potrebbero rivelarsi vere e proprie comodità (o altrettante scomodità) durante la nostra vacanza o il nostro soggiorno all’aria aperta.

Abbiamo raccolto in un'altra pagina alcuni suggerimenti che riteniamo utili per poter scegliere la tenda da campeggio adatta alle nostre esigenze. Ve ne consigliamo la lettura prima di passare ad elencare i vari tipi presenti sul mercato.

I tipi di tenda

Nella pagina dedicata alla scelta la tenda da campeggio abbiamo visto che le tende si dividono in primo luogo in “estive” ed “invernali”. Abbiamo poi citato il problema della trasportabilità della tenda. Vediamo ora quali sono i principali modelli di tenda presenti sul mercato:

non possiamo poi non citare i cosidetti carrelli tenda, una sorta di ibrido tra la tenda vera e propria e la “cugina” roulotte (o caravan). Si tratta, in generale, di piccoli carrelli, dal peso contenuto e per questo trainabili da quasi tutti i tipi di autovetture, su cui è “innestata” una parte della tenda (di solito la zona notte) lasciando la zona giorno nella tradizionale forma di una tenda a casetta.

 
Cerca nel web:

Vita in tenda

Vuoi raccontare la tua esperienza di vita in tenda? Vuoi dare qualche suggerimento utile a chi si vuole avvicinare a questa nuova esperienza? Inviaci la tua storia, i tuoi aneddoti, i tuoi consigli, saranno pubblicati nella sezione "Vita in tenda".
Per inviare il tuo contributo compila il modulo presente in questa pagina.