Tenda canadese

Tenda canadese da campeggio La canadese rappresenta il classico esempio di tenda, è, per così dire, la "madre" di tutte le tende.
Dalla classica forma a V rovesciata offre sicuramente un valido riparo in caso di pioggia. Le tende canadesi sono forse più difficili da montare e soprattutto lo spazio al loro interno è molto più sacrificato nel caso delle taglie medio piccole costringendo gli occupanti a muoversi carponi e chinati. Sono tuttavia la scelta privilegiata dall’escursionista puro o dal campeggiatore itinerante per la loro praticità di trasporto (alcune arrivano a pesare meno di 2 kg).

La classica canadese è un modello di tenda che sta perdendo terreno dal punto di vista commerciale, almeno in Italia, sostituita da altri modelli che rappresentano una sorta di incrocio con la tenda ad igloo.

 
Cerca nel web:

Vita in tenda

Vuoi raccontare la tua esperienza di vita in tenda? Vuoi dare qualche suggerimento utile a chi si vuole avvicinare a questa nuova esperienza? Inviaci la tua storia, i tuoi aneddoti, i tuoi consigli, saranno pubblicati nella sezione "Vita in tenda".
Per inviare il tuo contributo compila il modulo presente in questa pagina.