Come si smonta una tenda Quechua

La serie di tende della Quechua denomitate "2 seconds" hanno conquistato il mercato grazie alla loro disarmanete semplicità di montaggio. Una volta estratte dalla sacca di trasporto e liberate dalla cinghia di chiusura è, sufficiente infatti un solo gesto (quello di "lanciarle" in aria) perchè si aprano in un istante. Questo è reso possibile grazie alla loro struttura portante per cui i pali di sostegno sono già inseriti all'interno dei teli.

La parte più complicata può tuttavia apparire quella della chiusura. Se la tenda non viene chiusa correttamente infatti la successiva apertura può risultare difficoltosa e qualche "ingarbugliamento" dei teli è possibile.

In questo breve video è mostrato come sia davvero semplice smontare e riporre una tenda Quechua 2 seconds anche di grandi dimensioni da parte di una sola persona. La tenda che gli autori del video hanno preso a modello è una 2 seconds XXL IIII a 4 posti, una delle più grandi nella propria categoria di tende istantanee. Il procedimento è comunque lo stesso per tutte le tende di questa serie.

Video: come si smonta una tenda Quechua 2 seconds

Guarda il video sul canale YouTube di tendecampeggioit

Come si può vedere dal filmato si tratta veramente di pochi semplici gesti che eseguiti correttamente e nel giusto ordine permettono di riporre la tenda pronta per una successiva apertura "istantanea". Un dettaglio importante da tenere ben presente quando si esegue questa operazione è quello di cercare di far uscire completamente l'aria dal telo interno, comprimendolo il più possibile, evitando così il formarsi di sacche che potrebbero risultare di intralcio nelle successive fasi.

 

VIDEO CORRELATI:

- Come montare una tenda Ferrino Geo4
- Come montare una tenda igloo
- Come si monta una tenda Quechua T4.2 XL

 
Cerca nel web:

Vita in tenda

Vuoi raccontare la tua esperienza di vita in tenda? Vuoi dare qualche suggerimento utile a chi si vuole avvicinare a questa nuova esperienza? Inviaci la tua storia, i tuoi aneddoti, i tuoi consigli, saranno pubblicati nella sezione "Vita in tenda".
Per inviare il tuo contributo compila il modulo presente in questa pagina.